IRIDOLOGIA

L'IRIDOLOGIA PER COMPRENDERE COME STIAMO E CHI SIAMO 

L'IRIDOLOGIA PER COMPRENDERE COME STIAMO E CHI SIAMO
Nell'iride è impresso l'individuo in tutto il suo essere.

CONTROLLO DELLA SALUTE
L'analisi iridologica consente di avere un quadro dell'organismo e dei suoi disturbi in chiave di processi di alterazione psico-fisica. permette di scoprire le cause e le concause profonde di una malattia già in atto e di svelare anche processi patologici che ancora non si sono manifestati, così come le tendenze a contrarre un particolare disturbo nel tempo.

L'iridologia è un metodo che si basa sull'esame dell'iride: un insieme di tecniche utilizzate già dagli antichi Egizi e da altre civiltà millenarie come i Cinesi, presenta alcuni aspetti che, riformulati con le tecniche moderne, ne possono fare un utile complemento alla metodologia diagnostica ufficiale.

L'iridologia è una metodologia che esamina l'iride dell'occhio per accertare la presenza di malattie e si basa sul presupposto che l'iride rappresenta una mappa completa del corpo umano.

Tutte le antiche civiltà, dagli Egizi ai Cinesi, passando per gli antichi Greci e lo stesso Ippocrate, hanno sempre nutrito grande interesse nella possibilità di usare l'osservazione dell'iride . Risulta interessante notare come abbiano sviluppato nei corsi dei secoli osservazioni e tecniche simili.

Oggi, l'iridologia è stata riformulata con tecniche moderne e può rappresentare un utile complemento diagnostico ai metodi ufficiali.

L'esame iridologico avviene attraverso l'iridoscopio, una lente con una forte capacità di ingrandimento, che permette di evidenziare i punti dell'iride corrispondenti agli organi del corpo.

Occorre esaminare le iridi di entrambi gli occhi perché, immaginando che il corpo umano sia idealmente suddividibile in due metà, la parte destra si rispecchia nell'occhio destro, così come la parte sinistra è rappresentata dall'iride destro.

Durata: 60 minuti

Benefici
• fonte di informazioni relative all'intero organismo
• prevenzione e cura disturbi psichici e fisici
 prenotazione presso  Erboristeriacentro compilando il modulo sottostante